Tuteliamo l'ambiente insieme

Siamo una carrozzeria sempre più green

Pavese è una carrozzeria green di Garlasco, in provincia di Pavia, poiché mettiamo in primo piano la tutela e il rispetto dell'ambiente.
Questo ci ha spinto, soprattutto nel corso del 2021, ad apportare importanti cambiamenti nei nostri procedimenti di verniciatura e di produzione energetica, in modo da ridurre in maniera significativa l'impatto ambientale.
Scopri come abbiamo fatto!
Contattaci
  • impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Energia rinnovabile in sede


Il 2021 è l'anno che ci vede impegnati con l'energia rinnovabile e con l'installazione, nella nostra sede in Via Artigianato 8, di un impianto fotovoltaico con cui possiamo soddisfare il 60 per cento del nostro fabbisogno energetico, producendo energia pulita direttamente nella nostra azienda.

In tempi molto rapidi ci proponiamo di raggiungere il 100 per cento, diventando quindi una carrozzeria green a tutti gli effetti a Garlasco.

Riduzione dell'emissione di anidride carbonica e verniciatura a basso consumo energetico


Con l'obiettivo di ridurre al minimo l’emissione di anidride carbonica, abbiamo sostituito il vecchio impianto di riscaldamento con una caldaia a condensazione di ultima tecnologia.

Infine, per essere una carrozzeria ancora più green, a Garlasco, in provincia di Pavia, abbiamo installato una nuova cabina di verniciatura prodotta da Blowtherm, azienda leader del mercato nel settore cabine e impianti di verniciatura per l'automotive e l'industria. Oltre a montare una tecnologia all'avanguardia, offre un basso consumo energetico.

Tutte queste azioni intraprese hanno comportato un impegno economico per noi ingente ma tuttavia necessario per la tutela dell'ambiente e del futuro dei nostri figli.
  • caldaia di ultima generazione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Contatta la Carrozzeria Pavese per richiedere informazioni o assistenza
Telefona
Share by: